Finali Nazionali, la mattina del sabato, il main draw entra nel vivo!

Finali Nazionali, la mattina del sabato, il main draw entra nel vivo!

Le finali nazionali entrano nel vivo

Grande spettacolo alle JBA Caorle

Terzo giorno di gare a Caorle dove tante sono ancora le coppie in gara che si danno battaglia per arrivare alla fine scudetto 2020. 

Nel maschile la coppia della nazionale Viscovich/Dal Corso ha iniziato la sua rincorsa nel girone perdenti vincendo contro Tava/Amaro, mentre è uscita l’altra coppia azzurra Di Silvestre/Marchetto esce definitivamente dal torneo perdendo contro Ingrosso/Caminati. 

Escono anche i gemelli di casa Mengo/Mengo dopo una splendida battaglia finita solo ai vantaggi al Tie-Break contro il campione uscente Ingrosso e il suo compagno Ceccoli.

Nel girone vincenti passano agevolmente il turno Lupo/Nicolai che continuano la loro marcia da imbattutati e passano il turno anche Vanni/Lupo e Rossi/Carambula che hanno la meglio su Windisch/Cottafava. 

Nel Femminile girone perdenti passano Allegretti/Ditta che hanno la meglio su Piccoli/Rottoli mentre la coppia di casa Masiero/Flaviani supera al tie break Gianandrea/Luca Jessica. 

Nel tabellone vincenti la coppia azzurra Bianchin/Scampoli batte Gradini/Allegretti, superano il turno anche Breidenbach/Benazzi e Varassi/They. Percorso netto anche per le grandi favorite Menegatti/Orsi Toth che regolano senza troppi affanni Cali/Annibalini. 

Lo spettacolo di questo evento organizzato grazie al contribuito della Regione del Veneto, del Comune di Caorle, del Consorzio Arenili e di Jba Caorle, prosegue nel pomeriggio fino ai quarti di finale. 

Menegatti/Orsi Toth vs Cali/Annibalini
23-21, 21-18

Prima partita del girone vincenti della giornata si è disputata al campo centrale tra Menegatti/Orsi Toth e Cali/Annibalini.
Partita equilibrata che vede Cali/Annibalini giocare buoni colpi e rimanere in leggero vantaggio per tutto il set fino a quando Menegatti al servizio apre un finale di set punto a punto spuntato alla fine ai vantaggi da Menegatti/Orsi Toth 23-21.
Anche il secondo set si gioca punto a punto, questa volta Menegatti/Orsi Toth in leggero vantaggio, poi Orsi Toth sfodera tre muri consecutivi sulle avversarie e Menegatti in battuta non sbaglia. Si chiude il set 21-18 per Menegatti/Orsi Toth.

Lupo/Nicolai, Alfieri/Sacripanti
21-15, 21-14

Nel terzo turno vincenti sul campo centrale si affrontano i grandi favoriti Lupo/Nicolai contro Alfieri/Sacripanti in un match molto importante per il prosieguo del torneo. Parte subito forte la coppia della nazionale prendendo un paio di punti di vantaggio ma subito rispondono alfieri sacripanti con un gioco fatto di colpi di seconda e ottime difese. Non basta però contro il duo azzurro che alza il ritmo e porta a casa il primo parziale 21-15.
Nel secondo Alfieri/Sacripanti non si danno per vinti e cercano di restare attaccati agli avversari giocando un ottimo parziale, deciso un break a metà set propiziato dalle difese di lupo che permettono alla coppia nazionale di chiudere il match con un perentorio 21-14.

Mengo/Mengo Ceccoli/Ingrosso
21-19, 19-21, 13-15

Si parte con un break iniziale da parte dei fratelli Mengo, Marco e Filippo, che fin da subito impongono il loro gioco veloce e non convenzionale. Break che viene portato avanti fino al time out tecnico: 13-8 per la coppia dei gemelli.
Il campione d’Italia 2019, Ingrosso, con il suo compagno Ceccoli però non ci sta e si rimette in gara recuperando fino al time out dei Mengo sotto solo di un punto, 17-16. Il finale è tutto da godere con grandi colpi e difese. Il set lo portano a casa Marco e Filippo con il risultato di 21-19.
Secondo set iniziato con l’inerzia del gioco a favore di Ingrosso/Ceccoli ma i Mengo resistono e al time out tecnico rientrano in gara, 11-10 per i primi. È un set bellissimo, Ingrosso sale di livello e di questo ne giova lo spettacolo perché tutti e 3 i giocatori in campo lo seguono a ruota, 18 pari. Negli ultimi punti Ingrosso/Ceccoli hanno la meglio e si portano sul tie break vincendo il secondo 21-19 con un muro finale di Ingrosso.
Nel tie break l’inizio non ha storia, Ingrosso/Ceccoli ne hanno decisamente di più e i Mengo devono chiamare time out sul 5-1 per i primi. Marco e Filippo provano a rientrare e ci riescono e si portano sul 13-14, ma alla fine, Ingrosso/Ceccoli vanno a chiudere il tie break e passano il turno.

Masiero/Flaviani vs Gianandrea/Luca Jessica
19-21, 21-11, 15-12

La nuova coppia JBA Masiero/Flaviani si ritrova a giocare anche al terzo giorno di torneo nel girone perdenti contro Gianandrea/Luca Jessica. L’inizio del match è molto combattuto, fino all’11 pari quando un break di Gianandrea/Luca Jessica le porta a un buon vantaggio al time out tecnico per 14-11. Masiero/Flaviani recuperano fino al 19 pari, ma poi un ace e un muro di Gianandrea/Luca Jessica chiudono il set 21-19.
Nel secondo set, Masiero al servizio fa danni alle avversarie che non riescono a ricevere. Non c’è storia e il parziale finale è di 21-11 per Masiero/Flaviani.
Tie break molto combattuto, lunghi scambi e gioco di buon livello, ma alla fine la spuntano Masiero/Flaviani per 15-12.

Benzi/Ficosecco, Galli/Garghella
21-10, 21-19

Secondo turno girone perdenti, favori del pronostico tutti per l’ex campione d’italia Ficosecco che vuole cancellare la sconfitta del venerdi per proseguire la corsa tricolore. Pronti via e la coppia Benzi Ficosecco confeziona un bel vantaggio grazie ad un ottimo cambiopalla e una buona battuta con il parziale che si chiude senza storia 21-10.
Partono molto meglio nel secondo set Garghella/Galli che riescono a tenere il match in equilibrio grazie alle ottime difese di galli che in più di un’occasione salva palle impossibili. Alla fine però ha la meglio l’esperienza nel giocare queste partite della coppia Ficosecco/Benzi che chiude parziale e match 21-19.

Tutti i risultati qui:

Maschile
Femminile

[vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”6802″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1588157946859{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL