Al via la Continental Cup! Road to Tokyo…

Al via la Continental Cup! Road to Tokyo…

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Al via oggi la seconda fase della CEV Continental Cup di beach volley, manifestazione che darà la possibilità di qualificarsi ai Giochi Olimpici di Tokyo.
La prima fase della manifestazione è stata giocata tra maggio e giugno 2019, la seconda, originariamente programmata lo scorso anno poi rinviata a causa della pandemia Covid-19, inizierà oggi per concludersi domenica 9 maggio.
Il torneo si svolgerà in tre località: Izmir (Turchia), Madrid (Spagna) e Baden (Austria).
Ciascuno dei tre tornei sarà composto da 8 squadre, le quali verranno divise in due pool da 4. Le formazioni che vinceranno il proprio girone si qualificheranno direttamente alle semifinali, mentre la 2a e la 3a classificata si scontreranno in uno spareggio valido per le semifinali. Le perdenti degli spareggi si giocheranno la finale valida per il 5°- 6° posto. Le prime cinque squadre di ogni gruppo accederanno alle finali, in programma dal 23 al 26 giugno 2021 a The Hague (Olanda), dove si assegneranno i posti per “Tokyo 2020”.
L’Italia si presenta a Baden con le due coppie azzurre Menegatti/Michieletto e Scampoli/Bianchin. Francesca Michieletto prende il posto dell’azzurra Viktoria Orsi-Toth che, dopo il problema alla clavicola, si sta preparando in vista dei Tornei 4 stelle di Sochi (Russia), Ostrava (Repubblica Ceca) e Gstaad (Svizzera)

Nel tabellone maschile in programma a Izmir (Turchia) invece, parteciperanno gli azzurrini del Club Italia Jakob WindischSamuele Cottafava e Tobia MarchettoGianluca Dal Corso.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”6802″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1588157946859{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL