Al via la Continental Cup! Road to Tokyo…

Al via oggi la seconda fase della CEV Continental Cup di beach volley, manifestazione che darà la possibilità di qualificarsi ai Giochi Olimpici di Tokyo.
La prima fase della manifestazione è stata giocata tra maggio e giugno 2019, la seconda, originariamente programmata lo scorso anno poi rinviata a causa della pandemia Covid-19, inizierà oggi per concludersi domenica 9 maggio.
Il torneo si svolgerà in tre località: Izmir (Turchia), Madrid (Spagna) e Baden (Austria).
Ciascuno dei tre tornei sarà composto da 8 squadre, le quali verranno divise in due pool da 4. Le formazioni che vinceranno il proprio girone si qualificheranno direttamente alle semifinali, mentre la 2a e la 3a classificata si scontreranno in uno spareggio valido per le semifinali. Le perdenti degli spareggi si giocheranno la finale valida per il 5°- 6° posto. Le prime cinque squadre di ogni gruppo accederanno alle finali, in programma dal 23 al 26 giugno 2021 a The Hague (Olanda), dove si assegneranno i posti per “Tokyo 2020”.
L’Italia si presenta a Baden con le due coppie azzurre Menegatti/Michieletto e Scampoli/Bianchin. Francesca Michieletto prende il posto dell’azzurra Viktoria Orsi-Toth che, dopo il problema alla clavicola, si sta preparando in vista dei Tornei 4 stelle di Sochi (Russia), Ostrava (Repubblica Ceca) e Gstaad (Svizzera)

Nel tabellone maschile in programma a Izmir (Turchia) invece, parteciperanno gli azzurrini del Club Italia Jakob WindischSamuele Cottafava e Tobia MarchettoGianluca Dal Corso.

Visita L'online Shop

JBA VAI ALLO SHOP
Visita L'online Shop
WHAT'S NEW