Aliotta/Moretti e Giuliano/Marini Da Costa sono i campioni d’Italia under 16! Domani le fasi finali della categoria under 20.

Aliotta/Moretti e Giuliano/Marini Da Costa sono i campioni d’Italia under 16!

Domani le fasi finali della categoria under 20.

Si sono concluse le finali nazionali del campionato under 16. Nel maschile vittoria per la coppia Giuliano/Marini Da Costa sulla coppia Giani/Iurisci con il risultato di 2 a 0, con i parziali di 21–12 e 21–18. Vittoria per Aliotta/Moretti su Priore/Mirarchi con i parziali di 21-13 e 21-14.

Terzo posto di Raschi/Fracassetti su Zennaro/Novello nel femminile, mentre nel maschile terzo posto di Frascio/Rossetti su Di Felice/Donatelli.

 

Le cronache delle finali:

Priore/Mirarchi contro Aliotta/Moretti

Primo set della finalissima che decreterà la coppia campione d’Italia per la categoria U16F, che vede la coppia Aliotta/Moretti bombardare senza pietà il campo avversario a suon di attacchi e battute affilati come coltelli.
La coppia in verde si aggiudica quindi il primo set, con un parziale di 21-13.

Priore e Mirarchi non ci stanno e sfoderano gli artigli, iniziando un secondo set in pole position e continuandolo tenendo testa alle avversarie in un duello punto a punto.
Aliotta e Moretti però non guardano in faccia nessuno, e si prendono anche il secondo set con un parziale di 21-14, guadagnandosi così la partita e il titolo di campionesse d’Italia U16.

Giani/Iurisci contro Giuliano/Marini Da Costa

Tempo di finalissima per i giovanissimi dell’U16 maschile, che vedono la coppia Giuliano/Marini Da Costa guadagnarsi il primo set.
Set a senso unico, che vede la coppia in verde risaltare nettamente sugli avversari e quindi vincere il set per 21-12.

Secondo set in cui, citando le parole dello speaker, i quattro atleti ci regalano “beach volley qualità” lottando con le unghie e con i denti fino alla fine.
Giani e Iurisci riescono ad annullare due match ball degli avversari, ma un time out ben piazzato distrae la coppia in bianco e un errore in battuta fa conquistare a Giuliano e Marini Da Costa il titolo di campioni d’Italia U16.

 

Visita L'online Shop

JBA VAI ALLO SHOP
Visita L'online Shop
WHAT'S NEW