#roadtofinals i campioni d’Italia 2021!

#roadtofinals i campioni d’Italia 2021!

Riviviamo i momenti più importanti delle finali nazionali 2022 a Caorle:

I campioni d’Italia nella categoria maschile sono Windisch – Cottafava. Grazie ai punteggi acquisiti nelle tappe gold estive, i due giovani della nazionale italiana sono i campioni d’Italia 2021. La vittoria nella sfida contro Marchetto – Dal Corso per 2-0 della seconda giornata di torneo nel main draw è stata decisiva per guadagnare i punti necessari alla vittoria del titolo.

Toti – Allegretti sono invece le campionesse d’Italia. L’uscita dal tabellone vincenti dopo il quarto di finale della tappa di Caorle non ha pregiudicato il successo complessivo delle due atlete che si sono presentate alla tappa dei 3 giorni di Caorle con il top oro.

Per quanto riguarda la tappa dei tre giorni invece Menegatti – Gottardi hanno avuto la meglio in semifinale su Lantignotti – Michieletto per 21-15 21-19 e, come da pronostico si sono qualificate per la finale di tappa. Nell’altra semifinale Galazzo – Balducci non sono riuscite invece a superare le russe Dabizha – Rudykh che si impongono per 21-18 e 21-13.

Nel maschile invece la prima semifinale tutta italiana ha visto Rossi – Carambula vincere e conquistare la finale in un bellissimo match contro Lupo – Nicolai mentre nella seconda semifinale il duo polacco Losiak – Bryl ha avuto la meglio sui lettoni Samoilovs – Smedins.

La bellissima finale femminile si è decisa solo all’ultimo, con entrambi i set che si sono conclusi ai vantaggi dopo un match tanto emozionante quanto combattuto, che ha visto trionfare la coppia della nazionale italiana Menegatti – Gottardi. Nella finale 3/4 posto hanno trionfato Lantignotti – Michieletto.

Meno combattuta  ma altrettanto bella la finale maschile, con la coppia Polacca Losiak – Bryl che ha battuto con grande sicurezza il duo Rossi – Carambula, protagonisti comunque di un torneo di altissimo livello, con il punteggio finale di 21-12 e 21-16.

Altre News
Our sponsor
SOCIAL