Si chiude la seconda giornata delle finali nazionali

Si chiude la seconda giornata delle finali nazionali

Si è conclusa, davanti a una tribuna nuovamente ricca di pubblico, la seconda giornata del Campionato Italiano Assoluto 2022 di beach volley alla JBA Caorle.

Nel maschile la prima coppia ad accedere direttamente alla semifinale è quella formata da  Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti che hanno prima avuto la meglio per 2-1 su Davis Krumins e Fabrizio Mannie e poi hanno superato con il risultato di 2-1 anche Carlo Bonifazi e Davide Benzi. La seconda semifinale vede come qualificata la coppia formata da Enrico Rossi e Marco Caminati vincenti In mattinata per 2-0 contro Luca Bigarelli e Simone Podestà. Nel pomeriggio, invece , Enrico e Marco si sono imposti per 2-1 contro Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta al termine di una sfida davvero avvincente. Vittoria che rende ancora più combattuta la lotta scudetto visto che Abbiati e Andreatta sono proprio la coppia che al momento è in vetta alla classifica.

Dal tabellone perdenti invece, proveranno a conquistare i restanti posti in semifinale le coppie composte da: Manni-Krumins, Abbiati-Andreatta, Bonifazi-Benzi e Lupo-Tocs.

I risultati di giornata e il programma gare del tabellone maschile sono disponibile QUI.

Nel femminile invece Marta Menegatti e Valentina Gottardi accedono imbattute alla semifinale dopo due vittorie 2-0 contro Eleonora Gili e Claudia Puccinelli e poi contro Silvia Leonardi e Silvia Balducci. La seconda coppia ad aver ottenuto il pass per le semifinali è stata quella composta da Alice Gradini e Federica Frasca. Percorso netto quello di Gradini/Frasca che prima hanno beneficiato del forfait di Claudia Scampoli e Margherita Bianchin, a cui vanno gli auguri di pronta ripresa nella speranza che l’infortunio subito oggi non sia grave, e poi hanno battuto in una bellissima partita Sara Breidenbach e Giada Benazzi.

Queste coppie aspetteranno in semifinale chi riuscirà a risalire dal tabellone perdenti tra Puccinelli-Gili, Benazzi-Breidenbach, Lantignotti-Michieletto e Balducci-Leonardi.

I risultati di giornata e il programma gare del tabellone femminile è disponibile QUI.

PROGRAMMA TELEVISIVO DOMENICA 4 SETTEMBRE

Ore 10.15 Semifinale Femminile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 11.00 Semifinale Femminile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 12.00 Semifinale Maschile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 12.45 Semifinale Maschile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 14.00 Finale 3-4° posto Femminile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 15.00 Finale 3-4° posto Maschile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 16 Finale 1-2° posto Femminile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 17 Finale 1-2° posto Maschile e cerimonia di premiazione: Discovery + / Eurosport Player

Altre News
Our sponsor
SOCIAL