fbpx

JBA Dreaming on Ice

A lezione con i pattini

La proposta “Dreaming on Ice”, nasce da una iniziativa del Pattinaggio San Donà ASD realizzata in collaborazione con JBA e Centro Piave, ha la finalità di far conoscere agli studenti del sandonatese una disciplina poco usuale per il territorio come il pattinaggio sul ghiaccio.

La disciplina

Il pattinaggio con i suoi movimenti potenti e rapidi crea un movimento equilibrato di tutte le parti del corpo; se praticato con costanza, migliora la capacità respiratoria e sviluppa il senso dell’equilibrio e della coordinazione nei movimenti.

Questo sport contribuisce a prevenire e a correggere eventuali vizi di posizione delle ginocchia e degli arti inferiori poiché è necessario fare forza col piede sul pattino per ottenere una maggiore presa sul fondo pattinabile.

 

La Pista

La pista, delle dimensioni di 30 metri di lunghezza per 12,50 metri di larghezza, verrà posizionata sul piazzale antistante il Centro Commerciale Centro Piave di San Donà di Piave e sarà protetta da una struttura coperta in modo da renderla utilizzabile anche con condizione atmosferiche non favorevoli. L’Associazione Pattinaggio San Donà avrà in gestione una pista di pattinaggio su ghiaccio vero, per il periodo compreso dal 1 dicembre 2018 al 31 gennaio 2019.

Il Trasporto

Sarà cura degli organizzatori di prelevare dalla scuola gli studenti (e i rispettivi inseganti- accompagnatori) per condurli, con i mezzi di trasporto, alla pista di pattinaggio al Centro Piave. L’escursione durerà 90 minuti circa.

Costo e Orari

Il costo di partecipazione di 5€ a persona comprende sia il trasporto (andata e ritorno) che il noleggio dei pattini. Il numero minimo per attivare il servizio è di 40 alunni (max 50) per viaggio.

Le scuole possono scegliere fra 3 turni:

  1. Partenza ore 8.15 ritorno entro le 10.15
  2. Partenza ore 10.15 ritorno entro le 12.15
  3. Partenza ore 14.00 ritorno entro le 16.00