JBA progetto Accoglienza

A lezione di Beach Volley

L’accoglienza degli alunni è ritenuta un momento altamente qualificante per gli istituti. I primi giorni di scuola segnano per i ragazzi e le famiglie l’inizio di “un tempo nuovo” carico di aspettative ma anche di timori. Il periodo dell’accoglienza è fondamentale per l’avvio proficuo del percorso formativo dell’alunno.

Obiettivi

L’ obiettivo principale del progetto “Accoglienza” targato JBA è  quello di favorire la socializzazione e l’inclusione tra gli studenti e soprattutto fortificare il gruppo “classe” attraverso un esperienza sportiva che permette ai ragazzi di conoscersi meglio e fare squadra.

La nostra proposta

La JBA, forte della sua esperienza decennale con i giovani, vi propone un viaggio di istruzione originale, in linea con i gusti degli alunni, che possa essere momento di arricchimento sportivo e umano. La nostra proposta nasce sulla base di un progetto pilota che ha coinvolto un totale di 239 alunni liceali che hanno voluto sperimentare una giornata al mare organizzata dallo Staff JBA.

Siamo ovviamente a disposizione per personalizzare, in base alle richieste scolastiche, giornate, trasporti e contenuti del Progetto Accoglienza.

IL PROGRAMMA

La giornata tipo può essere modificata e integrata in base alla richiesta della scuola. Il numero ideale di atleti gestibili dallo Staff è fra i 120 e i 180 alunni al giorno.

  • 9.00-9.30 Arrivo studenti
  • 9.30-10.00 Breve presentazione della struttura e della giornata. Suddivisione degli studenti in Squadre .
  • 10.00-12.00 Fase a gironi del Torneo scolastico. Le squadre non impegnate nelle gare hanno l’obbligo di arbitrare le partite dei compagni.
  • 12.00-13.30 mini break con pranzo al sacco o presso struttura convenzionata (Villaggio Marzotto).
  • 13.30-15.30 Seconda fase del Torneo. Si giocano i tabelloni ad eliminazione diretta. Per rendere più avvincente il torneo siamo soliti predisporre 3 fasi finali: la Gold, la Silver e la Bronze che ha da la possibilità a un maggior numero di squadre di concorrere per un gradino sul podio.
  • 15.30-16.00 premiazioni e good bye Beachers.
LE STRUTTURE

JBA vi offre la possibilità di scegliere fra due location di mare uniche come Jesolo e Caorle che vi consigliamo di scoprire.

JBA Jesolo

JBA Caorle

Contattaci