[vc_row][vc_column][alc_box title=”TUTTI I BIG HANNO CALCATO I CAMPI E LA SABBIA DI JESOLO E DELLA BEACH ARENA.”][vc_column_text]Pochi sono gli atleti di beach volley che si sono affermati  in Italia e che non hanno calcato i campi e la sabbia di Jesolo e della Beach Arena.

Erano gli anni dei Primi tornei importanti del beach volley nazionale e di quelli AVP americani, dei i primi tour in giro per l’Italia. Così il Charro (1986, Rimini) di Angelo Squeo,  il Gatorade di Claudio Fantini,  lo Sprite di Roberto Reggiani, i primi campionati italiani a squadre di Serie A (a Cesenatico con la Lega Pallavolo Serie A di Roberto Ghiretti) e le prime organizzazioni di beach Volley BVA, BVC e poi il sindacato dei giocatori di beach di Riccardo Marchiori. Erano gli anni in cui Il beach volley faceva capolino anche alle Olimpiadi in  forma dimostrativa.

Negli stessi anni sulla spinta del Volley Team San Donà nasce, con l’obiettivo di dare continuità alla pallavolo indoor, che tradizionalmente si bloccava a fine maggio, l’idea BEACH ARENA che negli anni 90 trova da subito casa a Jesolo. 

Negli stessi anni, grazie alle collaborazioni con il negozio WEEK END dei fratelli Spinazzè e il supporto di DIESEL, Volley Team San Donà sperimenta le prime forme di tornei ed eventi esibizione cittadini che raccolgono uno strepitoso successo di adesioni e di pubblico. 

[/vc_column_text][vc_column_text][timeline-express popups=”1″][/vc_column_text][/alc_box][/vc_column][/vc_row]

SOCIAL